COGEIR COSTRUZIONI E GESTIONI s.r.l.

L’attività della COGEIR COSTRUZIONI E GESTIONI s.r.l. è stata caratterizzata da una costante crescita nel tempo, con un continuo e funzionale adeguamento delle attrezzature alle emergenti esigenze.

Da  oltre  30 anni è specializzata nel settore della trivellazione di pozzi e relativi impianti di sollevamento acqua, raggiungendo profondità sino a 1.200 metri.

Si occupa della realizzazione di acquedotti e fognature e della costruzione, manutenzione e ristrutturazione di interventi a rete.

Dal 1997 al 2006 ha eseguito per l’Acquedotto Pugliese S.p.A.  servizi e lavori relativi all’appalto della manutenzione, gestione e costruzione di impianti di acquedotto e fognatura in alcuni Comuni della Provincia di Brindisi ricadenti nell’Ambito Territoriale 14.

Dal 2011 esegue per l’Acquedotto Pugliese S.p.A. servizi per la manutenzione ordinaria, a guasto e straordinaria delle reti idriche e fognarie e per la realizzazione di allacciamenti di utenza e tronchi idrici e fognari negli abitati dell’Ambito Territoriale n 8- Provincia di Taranto

     Gestisce in A.T.I. il servizio di igiene ambientale  nel bacino di utenza ATO - BR/2 .

   

E’ iscritta all’ Albo Nazionale Gestori Ambientali per le seguenti categorie:

  • Categoria 1 – classe C                          
  • Categoria 4 – classe C
  • Categoria 5 – classe D
  • Categoria 8 - classe F
  • Categoria 10 A -  classe D

    

E’ in possesso dell’ATTESTAZIONE SOA per le seguenti categorie e classifiche:

- categoria OG3 – classifica III;

- categoria OG6 – classifica VII;

- categoria OG10 – classifica I

- categoria OS21 – classifica II;

- categoria OS22 – classifica III.

 

Qualificazione per prestazione di progettazione e costruzione fino alla III qualifica.

  

Al fine di soddisfare al meglio le esigenze della propria Clientela  (sia Committenti privati che Enti Pubblici) e di potenziare al massimo l’immagine dell’Azienda sul mercato, la Direzione della Società ha avvertito la necessità di programmare, attuare e consolidare un SISTEMA DI QUALITA’ aziendale  che risponde alle prescrizioni delle norme e disposizioni europee,  conseguendo:

 

  • la certificazione del sistema di gestione per la QUALITA’ (norma UNI EN ISO 9001:2008);
  • la certificazione del sistema di gestione  AMBIENTE (norma UNI EN ISO 14001:2004);
  • la certificazione del sistema di SICUREZZA (norma OH SAS 18001:2007).

 

L’esperienza acquisita, la professionalità del personale, l’ulteriore e considerevole incremento del proprio patrimonio di attrezzature e mezzi d’opera, la pronta ed efficiente assistenza e la disponibilità prestate fanno sì che la COGEIR COSTRUZIONI E GESTIONI s.r.l. sia ormai sinonimo di qualità, competenza e garanzia, offrendo servizi e realizzando opere pienamente rispondenti alle richieste degli Utenti.