Scuola Edile CPT Brindisi

Scuola Edile CPT Brindisi

L’Ente Unico Scuola Edile CPT di Brindisi è un ente bilaterale  per la sicurezza e la formazione dei lavoratori delle imprese edili della Provincia di Brindisi, costituito in adempimento al  Contratto Collettivo Nazionale dei Lavoratori Edili.       
E’ gestito in modo paritetico da ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e dalle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori edili FENEAL UIL, FILCA CISL, FILLEA CGIL.

Il 25 febbraio del 2013 è avvenuta la fusione tra la Scuola Edile e il Cpt che ha dato il via ad un ente unico, secondo le direttive nazionali.

L’Ente Unico è sede operativa accreditata per la realizzazione di attività formative finanziate con fondi pubblici nell’ambito dell’obbligo formativo, della formazione superiore, della formazione continua e dell’area dello svantaggio   (D.D. Puglia n.901 del 03/09/2013).

Nel perseguimento delle proprie finalità l’Ente Unico Scuola Edile CPT di Brindisi collabora, in convenzione o partnership, con Enti pubblici e privati, altri organismi di formazione, aziende, centri studi, università e scuole di ogni ordine e grado, ordini professionali, avvalendosi di una struttura interna di gestione costituita da una direzione, un’amministrazione, una segreteria amministrativa e didattica e una equipe di docenti, esperti e tutor di comprovata professionalità e competenza.

 

Vai al sito: www.scuolaedilecptbrindisi.it